A cavallo delle fiabe
Custodi di storie
Un viaggio meraviglioso nelle fiabe e nei miti.
Le storie delle origini contengono gli archetipi, le chiavi iniziatiche per risvegliarsi, per aiutare l'anima verso la sua realizzazione.
Racconteremo le storie, ognuno troverà la sua, quella che parla del suo nucleo emotivo.
Forse sei cadut* nel senso di abbandono del brutto anatroccolo? Forse stai vivendo un periodo di fatica e depressione e ti senti sprofondat* in un sonno profondo come quello della Bella Addormentata nel bosco?
Oppure come la Piccola Fiammiferaia cerchi amore e calore nel posto sbagliato?
Hai mai incontrato un Barbablú? Un maschile prevaricante, quale parte di te lo ha rchiamato?
Nel cerchio delle fiabe e delle storie evocheremo gli archetipi per guarire le nostre ferite. Impareremo a raccontare e a tramandare le fiabe delle origini, diventando custodi di storie che risvegliano, che curano. Le fiabe ci permettono di guardarci come in uno specchio e ci possono aiutare a integrare le parti di noi, maschili e femminili.
I cavalli ci accompagnano in questo viaggio traghettandoci nel regno della magia, della quiete e dell'anima. Saranno i veri traghettatori!
Sleipnir è, nella mitologia norrena, il cavallo di Odino. Di color grigio, dotato di otto zampe, è il migliore cavallo che esista, il più veloce. È in grado di cavalcare il cielo e le acque, e anche lungo gli altri mondi. Il suo nome significa "colui che scivola rapidamente". É il viaggiatore fra i mondi e ci traghetterà nella magia.
Nel branco dei cavalli la forza yin, il femminile incarnato da colei che sa, la cavalla anziana che guida il branco.
Un femminile radicato intuitivo che fa Uno con la collettività. La forza Yang é rappresentata dallo stallone capace di spostare da dietro l'intero branco, di muovere energia.
​
Una pratica quella dello story telling da portare nella quotidianità e da tramandate alle generazioni dopo di noi.
L'arte del raccontare storie di risveglio è l'arte della sciamano/a.
