top of page

Giselle Conoscenti

-

Laurea Magistrale in Scienze della formazione.

 

Master post laurea in educazione alla teatralità

Istruttore Hatha Yoga GFU.

​

Diploma nazionale istruttore ginnastica educativa e rieducativa Hatha yoga per bambini.

​

Istruttore di yoga sciamanico e Yoga integrale certificata Imaginal Academy di Selene Calloni Williams.

​

Raidho trainer certificata per il metodo Raidho Healling Horses (a cavallo dei sette chakra).

​​

Diplomata come Life Coach e Forest Terapy Guide presso Imaginal Academy. Iscritta all’Associazione Italo-Svizzera Aiscon, Counselor comunicazione immaginale.​

​​

Counselor con competenze nell’accompagnamento a percorsi di trasformazione interiore basati sull’ascolto profondo, la visione simbolica e l’integrazione degli aspetti emotivi e spirituali della persona.

​

Creatrice e fondatrice del percorso di consapevolezza "La Via della Bellezza & Il Sentiero del Cavallo".

123261217_188434716207480_9058617873338448888_n (1).jpg

La mia Storia, percorso, scelte e formazione

Nel mio percorso umano ho sempre lavorato molto per sviluppare i miei talenti e la mia vocazione nella vita che fortunatamente ho sempre avuto chiara e certa nel mio cuore. Difficile invece è stato invece liberarmi da tutte le mie parti di personalità condizionate che mi hanno ostacolato il cammino, riconoscerle e accettarle per trasformarle in consapevolezza per crescere e liberarmi anche da tutte le forme di manipolazione relazionale e sociale per attingere ad una esistenza nuova.

​

La mia formazione è partita con la forte determinazione a diventare una pedagogista, convinta che i cambiamenti culturali partano proprio dall’educazione valoriale e umana che ognuno di noi può testimoniare con i suoi comportamenti.

​

In particolare, la mia chiamata come donna in questa terra è rivolta alle persone in difficoltà, pertanto anche la mia professione si è evoluta in tal senso cogliendo gli strumenti in vari ambiti di formazione.

​

Di pari passo con l’amore per la pedagogia e l’educazione è cresciuto il mio interesse e la mia vocazione nel campo dello Yoga. Attraverso questa meravigliosa esperienza umana ho insegnato questa disciplina alle persone adulte, ma anche adattandola al mondo della scuola e ai bambini, alle persone in difficoltà e come personal trainer.

​

Da sempre ho avuto un amore per il mondo del cavallo a cui mi sono avvicinata fin dall’infanzia, poi da giovane con la monta inglese poi, attraverso l’esperienza Raidho Healling horses, vicina in un modo diverso, in un atteggiamento di consapevolezza che chiude un cerchio, il mio cerchio personale di chi voglio essere e di quale contributo apporto nello sviluppo della coscienza collettiva.

​

Incontrando Dalmazio Bertulessi con il suo pensiero rispettoso e amorevole nei confronti del cavallo nasce “La Via della Bellezza e Il Sentiero del cavallo”, che racchiude il senso della nostra vita integrando tutte le nostre passioni, conoscenze, competenze e soprattutto quella che è la nostra visione, la nostra missione.

​

È un percorso di crescita rivolto alle persone di ogni età attraverso il connubio di più discipline: pedagogia, ecologia profonda,educazione alla teatralità, la disciplina dello Yoga, la relazione energetico naturale con il cavallo, la conoscenza profonda del branco e della vita del cavallo.

​

Infine avvio la professione di coach ad indirizzo immaginale e di guida alla terapia della foresta: Diploma di Life Coach conseguito nell’Imaginal Academy e diploma di Forest Terapy Guide conseguito anch’esso nell’Imaginal Academy di Selene Calloni Williams. Sono iscritta all’Associazione italo-svizzera di Aiscon e sono in continua formazione.

Dalmazio Bertulessi

Istruttore Fise di secondo livello discipline olimpiche

​

Tecnico attacchi di primo livello

​

Ideatore e docente del progetto educativo: "Disciplina del comportamento e della comunicazione per il tramite del cavallo", rivolto a bambini, scuole, adulti e realtà associative

​

Già Allievo Istruttore de l'Ecole de Legeretè del maestro Philippe Karl

immagine_2023-09-18_123707913.png
bottom of page