La via Zen
La Via Zen è una esperienza intensa di comunione con se stessi e con la Natura. Rigenerarsi nel verde è una opportunità di benessere e nutrimento profondo e spesso anche di guarigione. La Natura è Bellezza è puro Amore che si rende visibile, si dona, si offre.
Questa avventura comprende diversi momenti tra loro integrati:
MEDITAZIONE NELLA NATURA
Meditare nella natura abbassa la concentrazione dell'ormone dello stress, che spesso è la causa di tanti problemi di salute, rinforza il sistema immunitario, regola la pressione arteriosa e il battito cardiaco. Potrai apprendere tecniche della mindfulness e dello yoga per sviluppare consapevolezza e attenzione cosciente. Nello stato di presenza e di flusso raggiunto incontrerai la presenza del Cavallo, la sua natura, imparerai a comunicare attraverso la pura energia, la coerenza del cuore e la presenza cosciente. Incontrerai come in uno specchio le tue emozioni nella loro autenticitá.
CERIMONIA DEL TÈ
La cerimonia del tè vissuta come cerimonia spirituale, in cui i gesti, i rituali, gli strumenti volti alla preparazione del tè, rientrano anche in un processo meditativo proprio delle pratiche Zen, atto a ricavare, nel trambusto della giornata e delle preoccupazioni, un momento di contemplazione, di raggiungimento della felicità spirituale interna, di approccio alla semplicità e all’umiltà. Una cerimonia intima, di condivisione, simbolica e di ricerca interiore. È fondata sul principio zen per cui ogni cosa è preziosa e richiede dedizione e attenzione.


