Nutrirsi per amarsi e risvegliarsi
La relazione positiva con il cibo è strettamente legata alle qualità del primo e del secondo chakra.
Avere un primo chakra equilibrato, significa avere la capacità di accettarsi nella propria totalità come persona, avere la capacità di accettare ciò che c'è, la propria condizione esistenziale e legittimarsi all'IO ESISTO.
​
Radicarsi nel muladhara chakra è creare un legame di fiducia e gratitudine con l'elemento terra, con la Madre che è anche corpo e fisicitá.
Vuol dire tornare alle proprie radici ai propri antenati, a come si sono nutriti e come hanno influenzato il nostro approccio con il cibo.
Nutrirsi per amarsi e risvegliarsi è inoltre la capacità di fluire con le proprie emozioni; saperle riconoscere, accoglierle nell'assenza di giudizio e saperle trasvalutare affinchè diventino cibo per l'Anima.
​
Svadisthana chakra, il secondo chakra governa la creatività e il diritto al "IO SENTO', L'elemento che lo governa è l'acqua.
Qui risiede il nostro Spirito Bambino, il bambino o la bambina che sono stata, le ferite, il corpo di dolore che va accolto e integrato pienamente.
Allora nutrirsi diventa un atto di amore verso se stessi e verso la vita, perché il cibo è Emozione.
​
Possiamo e dobbiamo pacificare tutti gli eventi perturbati delle nostre relazioni e lasciare andare tutti i sensi di colpa.
Allora possiamo diventare consapevoli ascoltando le emozioni che provengo dal cibo, per potenziarci e aprirci ad una nuova consapevolezza. Il cibo è emozione è pura energia è Anima.
Cibarsi in modo corretto ci porta non solo a stare bene ma anche a raggiungere i nostri obiettivi.
​
Un percorso magico e potentemente trasformativo per superare difficoltà con il cibo, per raggiungere obiettivi di salute e dimagrimento, per risvegliarci nelle nostre qualità e potenzialità per apprendere anche consigli utili e pratici su i cibi che potenziano e non solo cosa mangiare ma anche come mangiare.
​
I cavalli ci mostreranno la via, ci aiuteranno a raggiungere un equilibrio e una presenza necessaria, ci riporteranno alla nostra Autenticitá ad un dialogo profondo con la nostra Anima ci aiuteranno a comprendere che mangiare è amare.
​
​


