Sogno, sonno e sciamanizzazione
Un seminario magico e totalmente esperienziale dedicato all’arte dell’ avere un buon sonno, e all’arte del sognare.
​
Dobbiamo ritrovare il sacro in ogni aspetto della vita: nel rapporto che abbiamo con la natura, quando respiriamo, quando ci nutriamo e anche quando siamo nel mondo dei sogni, nella dimensione onirica.
​
Possiamo apprendere questa arte per riportare il sacro in ogni aspetto della vita e del quotidiano, per potenziarci e per risvegliarci ad una vita più gioiosa. Per far questo dobbiamo spogliarci dalla mente e immergerci nella totalità del nostro corpo, che non è solo quello fatto di carne e sangue, ma anche di vibrazione, di prana (energia), di emozione, di mente e di divino.
​
Apprenderai molte tecniche, rituali e pratiche che potrai in ogni momento riprendere nella vita di tutti i giorni e che ti aiuteranno moltissimo.
Sperimenteremo tantissime tecniche di pranayama (controllo del soffio vitale), che è l’unione di corpo e mente; nel fluire del respiro la mente si calma e in questa presenza potrai compiere con noi un viaggio di consapevolezza, verso la tua vera natura, libera e potente. Potrai sperimentare potenti pratiche sciamaniche, compiere il viaggio attraverso la foresta immaginale, sarai iniziato allo yoga sciamanico e alle pratiche di yoga nidra.
​
I cavalli e la natura ti accompagneranno in questo viaggio meraviglioso di immersione profonda nella natura, nelle immagini del sogno e dei desideri per riconnetterti all’unica grande immagine: l’anima.


